Stasera... un Lago di stelle
“UN LAGO…DI STELLE: tra costellazioni, miti e poesia” è l’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Culturale YOUNG questa sera, a partire dalle ore 21:00, presso Lago Milecchia.
Una piacevole sera di mezza estate, all’insegna dell’astronomia, nella quale il prof. Agostino Giampietro (astrofisico e docente di scuola superiore) illustrerà la volta celeste, con le principali stelle e costellazioni che ci accompagnano nel periodo estivo.
“Stelle...pugliesi. Di questi tempi ce n'è bisogno – ha dichiarato il prof. Giampietro - se non avete nulla da fare, e avete voglia di sognare un po', tra code di orse, divinità capricciose, stellati endecasillabi danteschi, avventure e disavventure nello spazio profondo, specchiato sulle calme acque del Lago Milecchia...il cielo. Uno scrigno di gioielli dove l'uomo si riflette e riflette su di sé. Da milioni di anni. Ovviamente, col Guardastelle. P.S.: nuoce gravemente alla depressione, alla serietudine, alla monotonia e alla stanchezza. Abbiamo 5 stelle su tripadvisor. Anzi, 6000”.
Nella suggestiva cornice del lago, inoltre, si esibirà la violoncellista Rosa Tinelli, che renderà ancor più magica la serata. Prima dell’evento, per chi vorrà, sarà possibile degustare alcuni prodotti tipici, accompagnati da un buon vino, dell’Agriturismo Lago Milecchia.
Per maggiori info: 389.63.03.825 | young.puglia@gmail.com